Associazioni alle prese con l’obbligo di partita Iva: Incontro gratuito del Cesvol per conoscere le novità - Tuttoggi.info

Associazioni alle prese con l’obbligo di partita Iva: Incontro gratuito del Cesvol per conoscere le novità

Redazione

Associazioni alle prese con l’obbligo di partita Iva: Incontro gratuito del Cesvol per conoscere le novità

Gio, 28/11/2024 - 09:22

Condividi su:


TERNI – Incontro gratuito promosso dal Cesvol per le associazioni alle prese con le novità del decreto legge che, salvo modifiche, le obbligherà ad aprire la partita Iva.

Appuntamento martedì 10 dicembre, dalle 17 alle 18 e 30, con Antonio Sisca, consulente del Cesvol Umbria.

L’incontro si svolgerà online su piattaforma Meet e illustrerà tutte le novità per le associazioni.

Salvo proroghe o modifiche sostanziali, dal primo gennaio entrerà in vigore il decreto legge 146/2021 che obbligherà molte associazioni ad aprire la partita Iva.

Le associazioni interessate alla novità sono tutte quelle che, anche se iscritte al Registro unico del terzo settore, svolgono delle attività a pagamento rivolte ai propri soci. Si pensi ai vari corsi organizzati a pagamento, alla somministrazione di pasti e bevande dietro un corrispettivo, alla vendita di beni o riviste.

L’incontro sarà importante per aiutare le associazioni a vagliare la propria situazione, capire se saranno coinvolte da questa novità e quale saranno gli obblighi eventuali da affrontare.

Per iscriversi all’incontro basta compilare il form online https://forms.gle/HJRVERZWKMrM6Jfy7 specificando anche se ci sono eventuali domande da porre al consulente.

Visto il grande interesse per l’argomento si prega di iscrivere al massimo due persone ad associazione.

Il termine per iscriversi è lunedì 9 dicembre, info 0744 812786 interno 1.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!