ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI VIRTUOSI: LO SPOLETINO DAVIDE PLACIDI NELL'ASSEMBLEA - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI VIRTUOSI: LO SPOLETINO DAVIDE PLACIDI NELL'ASSEMBLEA

Redazione

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI VIRTUOSI: LO SPOLETINO DAVIDE PLACIDI NELL'ASSEMBLEA

Mer, 03/03/2010 - 08:51

Condividi su:


Lo scorso giovedì 25 febbraio 2010, a Jesi, nello studio del Notaio Marcello Pane, si è svolta l'Assemblea Straordinaria dei Soci della Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi.

Presente all'incontro anche lo spoletino Davide Placidi che, dopo il banco di prova delle elezioni comunali dello scorso anno, ha avviato una collaborazione con questa importante Associazione.

Nel corso dell'assemblea, dove erano presenti direttamente o per delega tutti i 35 Comuni soci, è stato approvato, oltre al nuovo Statuto, anche la versione aggiornata del Manifesto dell'Associazione che ne contiene i Valori Ispiratori nell'ambito delle cinque linee guida d'azione: Gestione del Territorio; Rifiuti; Mobilità sostenibile; Impronta Ecologica della Macchina Comunale; Nuovi Stili di Vita.

In sede di assemblea è stata inoltre individuata la sede dell'edizione 2010 del Premio nazionale “Comuni a 5 Stelle”, giunto alla sua 4° edizione, che si svolgerà il prossimo settembre nel Comune socio di Bisignano (CS).

Il prossimo appuntamento che vedrà partecipi i membri dell'Associazione si terrà a Milano, al “FieraMilanoCity”, dal 12 al 14 Marzo 2010.

Si tratta di un evento organizzato dall'Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con “Terre di Mezzo”, dal titolo “Scuola di altRa amministrazione” (http://www.falacosagiusta.org/altramministrazione/).

Due giornate di lavoro riservate ad Amministratori e dipendenti delle P.A. sulle buone pratiche ambientali.

La scuola si propone come un'occasione per sperimentare e realizzare progettazioni concrete nei propri territori, all'interno delle cinque linee guida dell'Associazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!