Domenica 27 gennaio, si è svolto nella sala del Consiglio Maggiore del Comune di Norcia il primo saggio degli allievi del corsi di canto promossi dall’Associazione Coro San Benedetto Città dì Norcia.
I corsi, tenuti dal maestro Luca Garbini, sono aperti e frequentati sia dai coristi che da persone esterne all'associazione, piccoli e grandi.
“L’intento di questi corsi – spiega Luca Garbini – è sperimentare se stessi attraverso la pratica delle tecniche vocali di base, riferite alla respirazione, la messa in maschera del suono e la gestione emotiva del canto. Le finalità perseguite da questa iniziativa –continua – sono state molteplici: dall’acquisizione delle tecniche di
base alla messa in pratica di queste su brani tratti dal repertorio vocale operistico, sacro, da camera e del musical”.
I risultati raggiunti, hanno quindi permesso la creazione di un evento pubblico che desse riscontro di questi nel breve tempo concesso dalle trenta ore complessive di ogni corso effettuato. Grande entusiasmo e partecipazioni per le ‘lezioni di canto’ : è infatti iniziato anche la terza edizione del corso e il coro non si ferma qui.
Associazione Coro San Benedetto Città dì Norcia, successo per i corsi di canto
Mer, 30/01/2013 - 17:25