Potrebbe diventare un cult la collaborazione tra l'Associazione Contemporanea e Area Privata Spazio espositivo indipendente, che hanno deciso di organizzare insieme la mostra “Seven”. Le somiglianze con il famoso film con Brad Pitt e Morgan Freeman si limitano al titolo, non riguardano la trama, ma c’è la speranza che questa mostra diventi un “cult” per appassionati e non.
L'esposizione è una di quelle organizzate con il patrocinio della Regione Umbria e Comune di Campello sul Clitunno nell'ambito della Settimana della Cultura.
Si comincia sabato 9 aprile alle 11.00 con la conferenza stampa e, di seguito, l'inaugurazione, e si conclude domenica 17 aprile. La mostra rimarrà aperta nelle quattro giornate di sabato 9 e 16 aprile e domenica 10 e 17 aprile (orari: 10.00/12.00 e 16.00/18.00). Chi vuole può rimanere a pranzo presso il Convento dei Padri Barnabiti (costo 18 euro).
Sette sono gli artisti che esporranno le loro opere, che vanno dalla pittura, alla fotografia, alla ceramica. Tutti perugini, tranne una giapponese di nascita, ma perugina d'adozione: Elisa Fuso, Monica Monicchi, Pietro Nicoletti, Yuko Otake, Maurizio Pulvirenti, Stefano Spagliccia, Antonello Turchetti. I “magnifici sette” fanno parte di Area Privata, uno spazio espositivo situato nel cuore di Perugia dove si producono eventi artistici al di fuori dei circuiti convenzionali. E quale migliore occasione quella di iniziare una collaborazione con l'Associazione Contemporanea? Un'occasione anche per chi abita nel territorio campellino, che avrà l'opportunità di ammirare artisti che da queste parti non hanno mai esposto.