Fabio Muzzi
Vinicio Capossela istrionico cantautore, fortemente ispirato nelle sue composizioni da immagini che mischiano passato e presente, sacro e profano, ha anticipato il concerto di ieri sera con un’anteprima a carattere gratuito (non eccessivamente pubblicizzata) seguita da un pubblico costituito perlopiù da turisti in visita ad Assisi.
Il concerto rappresentava la seconda parte dell’incontro a cui, in mattinata, aveva partecipato – tra gli altri – il ministro Corrado Clini. Alle 9.30 presso il Sacro Convento di Assisi, si era infatti svolto il meeting internazionale dal titolo “mobilità sostenibile per la cura e la salvaguardia del creato”, a cui hanno partecipato anche i vertici di importanti aziende pubbliche e istituzioni di governo e di settore come Mauro Moretti.
Concluso il convegno, gli spettatori hanno potuto assistere nella stupenda location della Piazza Inferiore di San Francesco, all’esibizione non solo di Vinicio Capossela che ha eseguito un pezzo proprio e uno ispirato ad un testo di Michelangelo, ma anche di Desirè Capaldo, Pierdavide Carone, Piero Mazzocchetti, tutti accompagnati dai nostrani Micrologus. Condotto da Fabrizio Gatta, il concerto pomeridiano è stato registrato e sarà riproposto sabato mattina su RaiUno.
Assisi, Vinicio Capossela canta insieme ai Micrologus per Nostra Madre Terra
Ven, 21/09/2012 - 13:23