Un 42enne italiano ha tentato ieri di fuggire a un posto di blocco ad Assisi per non farsi sorprendere in possesso di 50 grammi di hashish. Alla vista della pattuaglia dei carabinieri che intimava l'Alt lungo viale Umberto Primo, l'auto scura ha svoltato improvvisamente e ha tentato la fuga.
Immediata la reazione dei militari dell' Aliquota Radiomobile, che si sono lanciati in una fuga durata solo poche centinaia di metri.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, una volta fermato “il conducente, un italiano 42 enne, apparso subito nervoso, come se stesse cercando di nascondere qualcosa”.
Nella perquisizione del veicolo i militari hanno trovato un pezzo di hashish (circa 5 grammi). Ulteriori verifiche, più tardi, presso l’abitazione dell’uomo hanno permesso ai militari di rinvenie circa 50 grammi della medesima sostanza, nonché un bilancino di precisione. L’italiano, gravato da precedenti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Altra fuga – Sempre durante i controlli di ieri, tre persone sono stati sorpresi alla guida delle loro autovetture in stato di ebbrezza. Due di loro, con il tasso più elevato, sono stati denunciati mentre per il terzo è scattata solo una sanzione amministrativa. Uno di loro ha tentato anche di sottrarsi al controllo correndo via con la propria auto ma anche in questo caso i Carabinieri hanno in breve tempo posto fine alla fuga.