Assisi, sindacati e Guarducci su turismo | Su aeroporto capitolo ad hoc - Tuttoggi.info

Assisi, sindacati e Guarducci su turismo | Su aeroporto capitolo ad hoc

Redazione

Assisi, sindacati e Guarducci su turismo | Su aeroporto capitolo ad hoc

“Straordinarie potenzialità di Assisi, nel rispetto della sua unicità”
Sab, 30/07/2016 - 15:38

Condividi su:


Cgil, Cisl e Uil esprimono soddisfazione per il primo incontro ufficiale con il nuovo assessore comunale al Turismo del Comune di Assisi, Eugenio Guarducci. Nell’incontro – convocato dall’assessore dopo le polemiche della scorsa settimana per il mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nel progetto di rilancio del turismo nella città serafica –  l’assessore ha tracciato le linee generali della sua idea di rilancio del settore, ovviamente strategico per il Comune, che si fonda sulla volontà di innovare nel rispetto della tradizione e della unicità di Assisi. Tra le proposte avanzate da Guarducci, c’è anche quella di definire un capitolo ad hoc per la città di San Francesco nell’ambito delle politiche regionali per il turismo, vista la straordinaria importanza di Assisi non solo in Umbria e in Italia, ma a livello mondiale.

Cgil, Cisl e Uil hanno espresso interesse e curiosità rispetto alle linee di azione tratteggiate dalla giunta, sottolineando da parte loro la necessità di un consolidamento dell’asse con l’aeroporto San Francesco, che potrebbe servire molto di più e meglio la città e trarne a sua volta grande vantaggio.

Cgil, Cisl e Uil hanno anche annunciato la costituzione di un gruppo di lavoro specifico che monitorerà le azioni che la giunta di Assisi metterà in atto, avendo come primo obiettivo la  tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del turismo e di tutti i settori collegati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!