Assisi

Assisi, rintracciato e arrestato 49enne destinatario di un ordine di carcerazione

Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha rintracciato e tratto in arresto un soggetto di origini tunisine destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara.

L’uomo, rintracciato in frazione Santa Maria degli Angeli dal personale del Commissariato di P.S. di Assisi è risultato destinatario di un provvedimento di revoca della sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo – emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara, Ufficio Esecuzioni Penali – nei confronti di un uomo di 49 anni, condannato alla pena di anni 2 (due) , mesi 4 (quattro) e giorni 8 (otto), oltre a una ulteriore pena di nove mesi di reclusione, emessa per reati di diversa natura.

Nel marzo 2016, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara aveva revocato il decreto di sospensione disponendo l’immediata carcerazione del condannato, per l’espiazione delle pene.

La sinergia operativa delle Volanti della Questura di Perugia e degli operatori del Commissariato di P.S. di Assisi ha consentito, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, lo scorso lunedì, di rintracciare l’uomo, il quale è stato tradotto presso la casa Circondariale di Perugia – Capanne.