Assisi

Assisi, pubblicato il bando per gli ambulatori medici

La Giunta Comunale di Assisi ha deliberato di procedere con un’asta pubblica per la concessione in uso a titolo oneroso dei locali destinati a studi medici, annessi alla farmacia comunale.

I nuovi ambulatori a disposizione dei medici di famiglia, nello stesso edificio nuovo e confortevole dove è stata da poco inaugurata la nuova farmacia comunale, in una zona ricca di servizi e comoda per la popolazione diventeranno un punto di erogazione di servizi sanitari territoriali innovativo e pilota, a partire da una iniziativa della città Gli interessati sono invitati a far pervenire la documentazione necessaria al Comune di Assisi, utilizzando il servizio postale, servizi privati di recapito o presentandola direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, situato in Piazza del Comune n. 10, entro e non oltre le ore 12:00 del 28 febbraio 2025.

L’asta si terrà in seduta pubblica il 6 marzo 2025. Possono partecipare all’asta i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, anche in forma congiunta. È consentito presentare offerte per procura speciale, che dovrà essere redatta per atto pubblico o scrittura privata. La durata della concessione è fissata in cinque anni, con decorrenza dalla data di stipula del contratto. La concessione potrà essere rinnovata per la stessa durata, previa richiesta espressa del concessionario da inoltrare almeno sei mesi prima della scadenza.

Si informa che lo stato manutentivo dei locali sarà quello risultante alla data di consegna, senza possibilità di eccezioni o riserve. I concessionari saranno responsabili di tutti gli oneri di conduzione, comprese le verifiche periodiche di legge degli impianti tecnologici, l’attivazione dei contratti di fornitura delle utenze (da gestire condominialmente tra i soggetti aggiudicatari), la manutenzione ordinaria, la pulizia e la cura degli studi concessi per garantirne il corretto mantenimento durante tutta la durata della concessione. Eventuali lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria e di allestimento realizzati dal concessionario a proprie spese dovranno essere autorizzati preventivamente dal Comune di Assisi e non daranno diritto a rimborso alcuno.

Le autorizzazioni necessarie per l’avvio dei lavori e delle attività saranno a carico esclusivo dei concessionari. Ogni miglioria realizzata sulle unità immobiliari concesse si intenderà acquisita al patrimonio comunale. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla partecipazione (determina dirigenziale, bando integrale, domanda di partecipazione), si rimanda al sito ufficiale del Comune di Assisi