Cultura & Spettacolo

Assisi, presentazione di “Una leggenda moderna – il Novecento di Arnaldo e Gemma Fortini”

Un progetto triennale finalizzato a stimolare e promuovere la conoscenza del Novecento come patrimonio ancora vivo per la città di Assisi. Si chiama “Una leggenda moderna – il Novecento di Arnaldo e Gemma Fortini”, l’iniziativa realizzata dal Comune di Assisi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ispirata ai due grandi intellettuali della città serafica.

Si spazia dagli eventi musicali, agli studi storici, alle mostre fotografiche, in un ricco programma che si aprirà giovedì 8 giugno ripercorrendo insieme alle figure di Arnaldo e Gemma Fortini un “modello Assisi” che ancora oggi si diffonde in tutto il mondo.

I dettagli del progetto verranno presentati domani, 7 giugno, alle 12.00, presso la Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Corso Vannucci, 47). Saranno presenti: l’assessore alla Cultura del Comune di Assisi Eugenio Guarducci; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Giampiero Bianconi; il Direttore artistico del progetto Umberto Rinaldi.

Foto repertorio