Sono stazionarie le condizioni del conducente di un furgone che martedì sera è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto a Santa Maria degli Angeli, a poca distanza dalla stazione ferroviaria.
L’uomo, 68 anni, residente nel comune di Assisi, alla guida del proprio veicolo ha urtato violentemente un’ambulanza del 118 , il cui personale stava soccorrendo un ciclista vittima di caduta. Le condizioni del 68enne erano apparse da subito molto gravi, a causa di un trauma alla testa e al volto e per lo stato di incoscienza in cui è stato soccorso.
A prestare i primi soccorsi erano stati proprio i sanitari a bordo dell’ambulanza coinvolta nell’incidente, fortunatamente rimasti illesi. Sul posto la centrale operativa del 118 regionale ha fatto intervenire un’altra autoambulanza dalla postazione di Assisi che in codice rosso ha trasportato il ferito al Santa Maria della Misericordia. Al momento l’uomo si trova ricoverato nella struttura complessa di otorinolaringoiatria in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico per le gravi lesioni al volto tra le quali la frattura delle ossa nasali. L’intervento chirurgico verrà eseguito domani mattina dal professor Gianpietro Ricci e dal dottor Egisto Molini.
—————————