Un 31enne albanese, da otto anni residente nel comume di Assisi, è stato espulso dal territorio nazionale ed immediatamente rimpatriato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal vice questore aggiunto Rosaria De Luca con la collaborazione degli agenti del commissariato di Assisi.
L’arresto – Il giovane ha sempre svolto le mansioni di elettricista ed in passato ha avuto un regolare permesso di soggiorno. Nel 2009 è stato arrestato a Pontedera dalla Guardia di Finanza mentre spacciava più di 500 gr di cocaina e per questa vicenda aveva scontato anche tre anni di detenzione.
Il tentativo di rimanere qui – Al termine era stato espulso, ma aveva impugnato il provvedimento sostenendo che quel reato era stato l’unico errore della sua vita e che adesso aveva cambiato condotta. Invece il Tar ha rigettato la sua istanza.
Rintracciato ed espulso – Martedì 3 marzo, il 31enne è stato rintracciato ad Assisi dai poliziotti del Commissariato e condotto in Questura, dove gli è stato notificato un nuovo provvedimento di espulsione. Lo straniero è stato quindi condotto in udienza dal Giudice di Pace che ha convalidato l’espulsione. In serata è stato scortato da due agenti presso l’ aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana. Nonostante che in Italia vivano i suoi familiari non potrà più rientrare in Italia per 10 anni.