Assisi, costituito il nuovo Mandamento Confcommercio - Tuttoggi.info

Assisi, costituito il nuovo Mandamento Confcommercio

Redazione

Assisi, costituito il nuovo Mandamento Confcommercio

Importante partecipazione di imprenditori all'assemblea | Eletti i componenti del nuovo Consiglio
Mer, 21/09/2016 - 10:05

Condividi su:


Una partecipazione straordinaria di imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi quella registrata in occasione della Assemblea – svoltasi il 19 settembre – che ha sancito la nascita ufficiale del Mandamento di Assisi, ulteriore tassello nel processo di riforma e razionalizzazione avviato dalla Confcommercio dell’Umbria.
L’assemblea ha provveduto ad eleggere anche il nuovo Consiglio, composto (in ordine alfabetico) da: Francesco Bolletta, Sebastiano Vincenzo Di Santi, Giacomo Fioroni, Stefano Leoni, Gianfranco Martorelli, Simone Muccino, Giancarlo Passeri. Diverse conferme, ma anche due new entry, e molti giovani.
Nei prossimi giorni il Consiglio procederà all’elezione del presidente.
All’assemblea – che si è svolta nella nuova sede del Mandamento, in Piazza Matteotti 13 – hanno partecipato anche il presidente regionale Confcommercio Giorgio Mencaroni, il consigliere regionale Lucio Lupini, il direttore regionale Vasco Gargaglia.
La presenza dei vertici Confcommercio è stata anche il riconoscimento per l’importanza di un territorio, quello di Assisi e Valfabbrica, che all’interno della maggiore organizzazione del terziario si è sempre segnalato per dinamismo e partecipazione. Una partecipazione su cui ha posto l’accento con grande soddisfazione il presidente Vincenzo di Santi, ringraziando i colleghi imprenditori, in particolare quelli del Consiglio uscente, per la disponibilità ad investire energie e tempo nella vita associativa, a credere ancora, nonostante il generale disimpegno, nella forza e nella ricchezza che ai singoli, alla collettività e al tessuto economico deriva dall’impegno congiunto e dal lavorare in sinergia.
Il presidente regionale Giorgio Mencaroni ha spiegato le motivazione e le tappe del processo di riforma intrapreso da Confcommercio in seguito alla regionalizzazione, in cui l’esigenza di snellimento e di potenziamento dei servizi agli associati va di pari passo con la salvaguardia dei valori e delle peculiarità dei territori. E poi un ovvio accenno all’attualità, in particolare agli effetti fortemente negativi che il terremoto ha prodotto anche ad Assisi sul flusso turistico, e alle iniziative che Confcommercio ha assunto e sta assumendo presso la Regione per dare respiro alle imprese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!