Assisi, concluso il II° Pellegrinaggio dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Assisi, concluso il II° Pellegrinaggio dei Carabinieri

Redazione

Assisi, concluso il II° Pellegrinaggio dei Carabinieri

Presente il Comandante Generale dell’Arma, Generale Tullio Del Sette
Lun, 21/09/2015 - 20:06

Condividi su:


Si è concluso nella serata di ieri, 20 settembre,  il Secondo Pellegrinaggio dei Carabinieri dell’Umbria, svoltosi ad Assisi, momento di grande valore spirituale e professionale nonché di riflessione sui valori assoluti della Famiglia, della Pace e della Giustizia. Con grande gioia all’evento hanno partecipato oltre 600 militari di ogni grado, in servizio in Umbria, unitamente agli organi della Rappresentanza militare e agli iscritti alla Associazione Nazionale Carabinieri in congedo nonché ai vertici nazionali e locali della Benemerita. Momenti di profonda commozione sono stati vissuti all’interno della Basilica Inferiore, dove è stata celebrata la Santa Messa, da Monsignor Marcianò, Ordinario Militare per L’Italia, liturgia animata dal Coro di “San Benedetto di Norcia”.
La celebrazione si è conclusa con l’intervento di profondo spessore umano e professionale del Comandante Generale dell’Arma, Generale Tullio Del Sette che, nel ringraziare le autorità ma, soprattutto i Carabinieri intervenuti con tutte le loro famiglie, ha ribadito l’importanza de “La famiglia dei Carabinieri, quale linfa vitale per l’Arma” riferimento sempre costante e presente che condivide con grandi sacrifici il “servizio” di ogni singolo militare. Il Comandante ha, inoltre, auspicato che la gioia familiare sia alla base della serenità interiore di ogni Carabiniere e che la stessa sia riportata, quotidianamente nel servizio svolto, sia all’interno dei singoli reparti che nelle attività esterne vicino ai cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!