Assisi, cominciata la messa in sicurezza della frana in località Paradiso - Tuttoggi.info

Assisi, cominciata la messa in sicurezza della frana in località Paradiso

Redazione

Assisi, cominciata la messa in sicurezza della frana in località Paradiso

Mar, 24/08/2021 - 11:20

Condividi su:


A inizio anno alcuni massi avevano colpito un serbatoio di gpl. I lavori dureranno una settimana

Nella frazione Paradiso, in località San Silvestro, una squadra dei vigili del fuoco è al lavoro da ieri mattina per mettere in sicurezza l’intera area dove, agli inizi dell’anno, si verificò una frana e in seguito anche una fuga di gas a causa di alcuni massi che avevano danneggiato un serbatoio gpl, che avrebbe potuto portare all’evacuazione di 7 nuclei familiari.

L’opera di messa in sicurezza della frana durerà una settimana, salvo imprevisti e condizioni metereologiche permettendo. Al termine dei lavori la zona sarà libera da ordinanze restrittive. L’intervento, complesso e articolato, prevede il dosaggio controllato del materiale in incidente caduta e la costruzione di una barriera, un vero e proprio sistema di contenimento, per impedire ai massi di rotolare lungo la strada a ridosso delle abitazioni. Tale lavoro si è reso ancora più indispensabile a causa della siccità di queste settimane che ha provocato un compattamento del terreno favorendo presumibilmente il movimento dei massi e quindi il rischio caduta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!