Assisi, cambio in consiglio comunale: lascia Paolo Mirti e arriva Brozzi - Tuttoggi.info

Assisi, cambio in consiglio comunale: lascia Paolo Mirti e arriva Brozzi

Flavia Pagliochini

Assisi, cambio in consiglio comunale: lascia Paolo Mirti e arriva Brozzi

Ven, 13/02/2026 - 08:14

Condividi su:


Consiglio comunale con ‘scambio’ di consiglieri e condanna dei fatti di Torino giovedì pomeriggio ad Assisi. In apertura, il sindaco Valter Stoppini ha espresso, a nome dell’Amministrazione e della Città, ferma condanna per i gravi episodi di violenza verificatisi nei giorni scorsi a Torino ai danni delle forze dell’ordine, manifestando piena solidarietà agli agenti coinvolti e richiamando i principi di legalità e rispetto delle istituzioni; un passo chiesto anche dal centrodestra.

Il consiglio ha quindi proceduto alla surroga del consigliere comunale Paolo Mirti, dimissionario perché diventato dirigente in Regione, ruolo incompatibile con quello da consigliere; al suo posto arriva Marta Brozzi, prima dei non eletti nella del Pd. Verificata l’assenza di cause di ineleggibilità o incompatibilità, il Consiglio ha proclamato e convalidato l’elezione di Brozzi. La deliberazione è stata approvata con 11 voti favorevoli e 1 contrario ed è immediatamente eseguibile. Con la surroga è stato ricostituito il plenum dell’organo consiliare, garantendo la piena operatività dell’assemblea. “Un’esperienza bellissima, che porterò sempre con me”, le parole dell’uscente Mirti, mentre Brozzi ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta, sottolineando come rappresentare l’intero territorio comunale sia “un grande onore e una responsabilità significativa”, assicurando il massimo impegno al servizio di tutti i cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!