Categorie: Scuola & Università Spoleto

Assegnate borse di studio al Liceo Scientifico “A.Volta” di Spoleto

Due borse di studio per premiare gli studenti e le studentesse più meritevoli. I riconoscimenti sono stati assegnati nei giorni scorsi nel corso di una cerimonia che si è svolta nell’aula magna del Liceo Scientifico “A. Volta”.

L’iniziativa è nata per volontà dello spoletino Pierluigi Mazzoli, che ha voluto istituire le borse di studio in memoria della moglie, Elisabetta Sabatini, prematuramente scomparsa, mettendo a disposizione le risorse economiche necessarie per garantire un premio in denaro agli studenti vincitori.

Vincitrici le studentesse Campana, a cui è stata assegnata una borsa di studio del valore di € 1000,00 per aver conseguito il miglior risultato nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 e Piantoni, studentessa ancora frequentante, che ha ricevuto un premio in denaro di € 500,00.

Presenti alla cerimonia il Vice Sindaco Maria Elena Bececco e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Galassi.

“Uno dei nostri impegni più importanti – sono state le parole del Vice Sindaco Bececco –dovrà essere quello di permettere a tutti gli studenti meritevoli di trovare un percorso lavorativo anche a Spoleto, facendo in modo che il lavoro in un’altra città o all’estero non sia più una scelta obbligata.

L’invito che sento comunque di rivolgere agli studenti e alle studentesse presenti qui oggi, è di vivere attivamente questo periodo della vostra vita, perché molto di quello che riuscirete a costruire in futuro dipenderà dall’impegno profuso in questi anni di scuola”.