Assegnate borse di studio al Liceo Scientifico "A.Volta" di Spoleto - Tuttoggi.info

Assegnate borse di studio al Liceo Scientifico “A.Volta” di Spoleto

Redazione

Assegnate borse di studio al Liceo Scientifico “A.Volta” di Spoleto

Iniziativa di Pierluigi Mazzoli, che ha istituito le borse in memoria della moglie, Elisabetta Sabatini
Gio, 02/10/2014 - 17:33

Condividi su:


Due borse di studio per premiare gli studenti e le studentesse più meritevoli. I riconoscimenti sono stati assegnati nei giorni scorsi nel corso di una cerimonia che si è svolta nell’aula magna del Liceo Scientifico “A. Volta”.

L’iniziativa è nata per volontà dello spoletino Pierluigi Mazzoli, che ha voluto istituire le borse di studio in memoria della moglie, Elisabetta Sabatini, prematuramente scomparsa, mettendo a disposizione le risorse economiche necessarie per garantire un premio in denaro agli studenti vincitori.

Vincitrici le studentesse Campana, a cui è stata assegnata una borsa di studio del valore di € 1000,00 per aver conseguito il miglior risultato nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 e Piantoni, studentessa ancora frequentante, che ha ricevuto un premio in denaro di € 500,00.

Presenti alla cerimonia il Vice Sindaco Maria Elena Bececco e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Galassi.

“Uno dei nostri impegni più importanti – sono state le parole del Vice Sindaco Bececco –dovrà essere quello di permettere a tutti gli studenti meritevoli di trovare un percorso lavorativo anche a Spoleto, facendo in modo che il lavoro in un’altra città o all’estero non sia più una scelta obbligata.

L’invito che sento comunque di rivolgere agli studenti e alle studentesse presenti qui oggi, è di vivere attivamente questo periodo della vostra vita, perché molto di quello che riuscirete a costruire in futuro dipenderà dall’impegno profuso in questi anni di scuola”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!