Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

ASPETTANDO… LA FIERA CON SPETTACOLI, MUSICA E DANZA INSIEME AD ALTER MUNDI (Photogallery)

Ha preso il via con l'inaugurazione della mostra allestita lungo via delle Murelle e con uno spettacolo di danceability davanti all'auditorium dei santi Stefano e Tommaso la prima edizione di “Aspettando… la fiera”, la due giorni promossa dalla neonata associazione “Alter Mundi” in occasione della Fiera della Madonna di Loreto. Un'iniziativa voluta dal gruppo di giovani che compongono l'associazione presieduta da Filippo Benedetti Valentini per animare due luoghi troppo poco utilizzati, via delle Murelle, appunto, e la prima parte dell'area dell'ex anfiteatro romano già recuperata, l'auditorium dei santi Stefano e Tommaso o della Stella che dir si voglia, in piazza Garibaldi.

Spettacoli, concerti e esposizioni sono i protagonisti dell'iniziativa ad ingresso libero, che già nel primo giorno ha riscosso un notevole successo ed apprezzamento. Particolarissimo lo spettacolo “Un sogno che vive” dei “Crisma dance”, un'esibizione di danza che ha visto protagonisti Cristiano Neri e Marco Ubaldi, “un percorso – spiegano gli organizzatori – dove le difficoltà sono meno importanti della meta: due realtà diverse unite per dare visibilità ad una disabilità diversa”.

Per oggi invece sono in programma numerosi appuntamenti, compresi alcuni studiati ad hoc per i più piccoli, a partire dalle 17.30. Ecco il programma:

ore 17.30 Teatro per bambini: Gianni, raccontami una Storia a cura di Domenico Viola, Sara Ragni, Clelia De Angelis, Piazzale Auditorium della Stella

ore 18.00 Spettacolo degli allievi della Scuola di Piccolo Circo Circo In-Stabile – Perugia, Piazzale Auditorium della Stella

ore 19.00 Musica: Dj set electro music a cura di Edoardo Elisei – Spoleto, Piazzale Auditorium della Stella

ore 21.00 Musica: Verve in Concerto – Terni, Piazzale Auditorium della Stella

ore 22.00 Musica: Pacco Celere in Concerto – Spoleto, Piazzale Auditorium della Stella

Già da stamattina e fino alle 20, invece, è possibile visitare l'esposizione di opere artistiche in via delle Murelle, con l'allestimento a cura di Mauro Garbini. Espongono: Mario Campus – Michele Pangrazi – Giacomo Metelli – Matteo Campus – Clelia De Angelis – Cristina Marchionni – Arturo Riccioli – Aristide Loria. Inoltre sono presenti le opere di alcuni detenuti dell'Istituto di Massima Sicurezza di Maiano e della Casa Circondariale di Terni.

Articolo correlato: DUE GIORNI DI CONCERTI E SPETTACOLI PER LA FIERA DELL'8 SETTEMBRE CON ALTERMUNDI – clicca qui