ASP Siracusa, un nuovo modello di assistenza su salute mentale e dipendenze - Tuttoggi.info

ASP Siracusa, un nuovo modello di assistenza su salute mentale e dipendenze

ItalPress

ASP Siracusa, un nuovo modello di assistenza su salute mentale e dipendenze

Mer, 11/02/2026 - 12:03

Condividi su:



SIRACUSA (ITALPRESS) – Cambio di passo dell’Asp di Siracusa nella gestione della salute mentale e delle dipendenze patologiche: l’Azienda sanitaria punta ora su un modello di assistenza che fonde tecnologie d’avanguardia e una governance territoriale integrata. A questo impegno si affianca la Rete provinciale contro le dipendenze, mentre, sul piano operativo, il potenziamento delle strutture vede protagonista il nuovo Centro di Pronta Accoglienza dell’ospedale Trigona di Noto, nato per rispondere all’emergenza crack. La struttura, che dispone di 12 posti letto, è concepita per una permanenza breve finalizzata alla stabilizzazione clinica.
xa9/fsc/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!