Nuovo importante record nei Comuni della Provincia di Terni serviti da Asm: nel mese di settembre è stato raggiunto il 78,45 per cento globale nella raccolta differenziata.
Asm ha confermato il suo ruolo di best player regionale nella raccolta differenziata, con un trend in costante crescita. Partendo dal 52 per cento del 2016, l’azienda è arrivata al 77,94 per cento nel 2023; un passo importante verso un futuro più sostenibile che valorizza l’impegno dei cittadini, delle istituzioni locali e delle associazioni nella raccolta differenziata.
“‘Differenziamoci’ è il nome che abbiamo scelto per le isole scarrabili turistiche e per il progetto con le scuole nato per coinvolgere anche le nuove generazioni in questo percorso di responsabilità verso l’ambiente”, dichiara l’amministratore delegato di Asm, Tiziana Buonfiglio. “Conferire correttamente i rifiuti, mediante l’adozione di comportamenti virtuosi, significa ridurre drasticamente le discariche, limitare l’inquinamento, promuovere il riuso e il riciclo”.