Askatasuna, Salvini "In un Paese civile, se uno devasta la città sta in carcere" - Tuttoggi.info

Askatasuna, Salvini “In un Paese civile, se uno devasta la città sta in carcere”

ItalPress

Askatasuna, Salvini “In un Paese civile, se uno devasta la città sta in carcere”

Ven, 13/02/2026 - 18:02

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Noi possiamo fare decreti sicurezza e immigrazione per dare più potere alle forze dell’ordine,
per rendere più sicure le nostre città e le nostre stazioni. Certo che se poi i giudici scarcerano la sera quelli che i poliziotti arrestano la mattina, è difficile. Siccome la stessa Procura aveva parlato di devastazione, se uno devasta una città, teoricamente in un Paese civile sta in carcere”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione della mostra “Dal sogno alla realtà – L’Italia al centro del mondo”, in merito agli scontri a Torino contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna.

xm4/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!