Articolo 18, proteste a Perugia ma senza coordinamento - Tuttoggi.info

Articolo 18, proteste a Perugia ma senza coordinamento

Redazione

Articolo 18, proteste a Perugia ma senza coordinamento

Ven, 23/03/2012 - 10:40

Condividi su:


Si terrà sabato 24 marzo alle 11 la conferenza della Cgil nella propria sede per presentare le iniziative di protesta del sindacato contro le possibili modifiche del Governo all'articolo 18, il cosiddetto statuto dei Lavoratori. E si terrà sabato 24 marzo alle 11 la conferenza di Rifondazione e Federazione di Sinistra a Palazzo Cesaroni, per la difesa dell'articolo 18.

Se sul piano nazionale si mostra estremamente frammentata la posizione dei partiti e dei sindacati nei confronti delle annunciate riforme sugli indennizzi di licenziamento e in generale sullo “Statuto dei lavoratori” preannunciate dal governo per le prossime settimane, anche Perugia conferma quantomeno poco coordinamento nelle iniziative, con i due gruppi più attivi che hanno convocato due conferenze stampa sullo stesso argomento ma in giorni diversi.

Al centro dell'incontro Cgil ci sarà la presentazione della campagna di mobilitazione in difesa dell'articolo 18 che l'organizzazione metterà in campo sul territorio provinciale, a partire dallo sciopero di quattro ore indetto per martedì 27 marzo.

A Palazzo Cesaroni interverranno invece Stefano Vinti (segretario regionale Prc/FdS Umbria), Giuseppe Mascio (segretario regionale PdCI/FdS Umbria), Franco Calistri (coordinamento regionale Socialismo 2000/FdS Umbria) e Damiano Stufara (capogruppo in consiglio regionale per Prc/FdS Regione Umbria). I quattro si confronteranno sul tema della “Difesa dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori e condizioni di lavoro in Umbria – Iniziative politiche, istituzionali e sociali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!