Foligno

L’arte al servizio della solidarietà, oltre 150 persone per la mostra di Federico Calvani

Si chiama “Sospesi” ed è stata la terza mostra del fotografo folignate Federico Calvani, ormai un nome affermato nel panorama umbro. Una mostra che, con oltre 150 visitatori, ha regalato un momento di arte e relax altamente suggestivo.

La mostra consisteva in nove stampe fine art di scatti fotografici eseguiti con lunghe esposizioni per rendere “sospesi” i soggetti delle foto. Da qui il titolo della mostra. Il tutto avvolto da quell’alone di mistero e fascino che caratterizzano l’opera di Calvani. Le immagini erano poi posizionate nei filari della vigna di un’azienda agricola bevanate. Un cocktail di alto livello e di sicura riuscita.

Le impressioni di Calvani

Sono molto contento della riuscita dell’evento – racconta Federico Calvanil’ambientazione suggestiva ha regalato attimi emozionanti ai visitatori. Grazie a tutti, ai nuovi amici e a chi mi continua a sostenere da tempo, e a chi mi ha sorpreso piacevolmente anche solo per un saluto. E’ stato un anno intenso, altalenante per me come per tante realtà, che ho cercato di aiutare nelle mie possibilità. Perché spesso, oltre l’imprenditore, l’associazione, l’azienda, ci sono persone vere. Per mia fortuna sono circondato da grandi uomini e donne che mi hanno permesso di realizzare questa mostra ma soprattutto hanno dato una risposta di gran cuore alla raccolta fondi per la cooperativa sociale Ellelle“.

La solidarietà

La mostra di Calvani ha avuto infatti anche un momento di solidarietà. Sono stati infatti raccolti fondi per una realtà folignate che lavora da anni per i disabili.