A un mese dalla sua inaugurazione, si è chiuso il sipario per la mostra dell’eclettico artista Ugo La Pietra “Effetto randomico” presso la Sala delle Pietre di Todi, promossa dalla Fondazione Progetti Beverly Pepper e organizzata nel contesto del Todi Festival, riscuotendo un ampio successo e una risonanza a livello nazionale.
Un’esposizione molto articolata, con circa quaranta opere pittoriche e grafiche, disegni, collage, fotografie, attorno al tema “dell’abitare la città” con atteggiamento “disequilibrante e randomico”, recuperando quindi il rapporto tra individuo e contesto urbano.
In mostra anche le sculture in ceramica dal titolo “Interno/Esterno”, contenitori che riprendono la forma di una casa e che rappresentano la sintesi del rapporto tra spazio pubblico e spazio privato.
Soddisfatta Elisa Veschini, presidente della Fondazione Progetti Beverly Pepper, che nell’analizzare gli esiti della mostra, afferma: “I dati riguardanti la partecipazione del pubblico sono estremamente positivi e l’opera del Maestro ha saputo affascinare un ampio e diversificato pubblico, consentendo ai visitatori di avvicinarsi in maniera più approfondita alla sua poetica eclettica e multiforme.