Arrivano i fondi per completare gli asfalti delle frazioni terremotate - Tuttoggi.info

Arrivano i fondi per completare gli asfalti delle frazioni terremotate

Claudio Bianchini

Arrivano i fondi per completare gli asfalti delle frazioni terremotate

Stanziamento straordinario dalla Regione dell'Umbria, soddisfatto l'assessore Angeli | Ci chiude anche la 'vicenda Colfiorio'
Ven, 13/07/2018 - 06:50

Condividi su:


Arrivano fondi speciali per asfaltare le frazioni di Foligno. Gli stanziamenti sono giunti – a dire la verità anche un pò ‘inaspettatamente’ – direttamente dalla Regione dell’Umbria e serviranno, per l’appunto, alla sistemazione delle strade dei centri frazionali ricompresi all’interno dei Pir post ricostruzione sismica.

Un capitolo che, a distanza di venti anni, si appresta alla chiusura definitiva. A dare la notizia è stato lo stesso assessore ai Lavori Pubblici, Graziano Angeli, tramite i social.

Da Perugia arriveranno così a Foligno circa 300mila euro al fine di sistemare i cosiddetti ‘tappetini stradali’ rovinati dai lavori e rimasti nel degrado, con condizioni che via via hanno solo peggiorato la situazione.

La deliberazione porta la firma della presidente Marini e risale a fine giugno: sono previsti stanziamenti a favore dell’amministrazione comunale per un importo complessivo di 298.352,03 euro.

In questi giorni sarà cura degli uffici comunali stilare una lista completa delle priorità  dei centri interessati, tra le quali centri di una certa consistenza come Casenove o Belfiore.

Resta il ‘caso Colfiorito‘ ma anche quali le soluzioni sono state predisposte: 650mila euro per pavimentare il paese e progetto definitivo entro il mese di luglio.

“Siamo soddisfatti per questi finanziamenti – ha commentato Angeli – andiamo a chiudere un quadro di interventi che interesserà la montagna e si aggiunge alla chiusura della vicenda Colfiorito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!