Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

Arriva nelle sale “Lezioni di Cioccolato 2”. Quando il cinema si legge Umbria

E’ in uscita nelle sale cinematografiche “Lezioni di cioccolato 2”, ambientato a Perugia dove sarà programmato all’Uci Cinemas a partire dal prossimo 11 novembre. “Lezioni di cioccolato 2”, prodotto dalla Cattleya per la regia di Alessio Maria Federici, costituisce un sequel del primo fortunato film, anch’esso girato a Perugia. I protagonisti saranno sempre Luca Argentero e Hassani Shapi, affiancati in quest’occasione dal volto emergente di Nabiha Akkari (già conosciuta in “Che Bella Giornata” di Checco Zalone) e da nomi noti quali Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Stefano Bicocchi, Giorgia Surina.

Il film racconta le disavventure lavorative e sentimentali che, fra equivoci e colpi di scena, intrecciano di nuovo i destini di Mattia (Argentero) e Kamal (Shapi), complicati dalla presenza della splendida figlia dell’egiziano, che indurrà Mattia a fare di tutto per conquistarla. E sarà il cioccolato, elemento strettamente connaturato al capoluogo umbro, a sciogliere alla fine gli intricati nodi della vicenda. Vicenda che si dipana toccando numerosi interni ed esterni della città di Perugia: dalla Scuola del Cioccolato della Perugina alle strade e alle piazze del centro storico, dal Palazzo della Provincia trasformato in Questura al Velvet, dall’Università per Stranieri ai Castelli dell’Oca e di Monterone.

La produzione sin dal primo momento ha chiesto e ottenuto la collaborazione di Umbria Film Commission per la realizzazione della pellicola e l’individuazione delle locations. ”Lezioni di Cioccolato 2” rappresenta certamente una ulteriore importante occasione di visibilità e promozione dell’Umbria e del suo territorio.

Le foto nella gallery si riferiscono ad alcuni momenti delle riprese, su un set perugino

foto di Stefano Dottori