Categorie: Spoleto Sport

ARRIVA A SPOLETO LA NOVITA' DELL'ESTATE, IL BEACH TENNIS. LA NUOVA PROPOSTA DELLA POLISPORTIVA “BVC SPOLETO”

È il beach tennis la grande novità proposta dal Beach Volley Club Spoleto per l’estate 2011. La Polisportiva Dilettantistica B.V.C. Spoleto presieduta da Niccolò Lattanzi “lancia” questo sport anche nella nostra regione. Utilizzando i campi di beach volley dell’AgriLeisureTime a Terraia il BVC Spoleto, oltre a proporre come sempre l’attività del beach volley, si tuffa in questo affascinante mondo che è a metà tra tennis e pallavolo.
Le dimensioni del campo sono quelle del beach volley, la rete è alta 1m e 70 cm ed il punteggio è uguale al tennis. Si gioca in doppio, e il dover giocare tutto al volo, come chiunque ha provato giocando a “racchettoni” al mare, rende il Beach Tennis facile, divertente, immediato e accessibile a tutti, diventando una disciplina sportiva vera e propria.
In Italia, partendo da Roma e dalla Romagna allargandosi in tutta Italia (non solo sulle spiagge, esistono numerosi impianti artificiali) è esplosa la BeachTennis Mania. Tanti i marchi e le aziende che si sono avvicinate a questa disciplina cavalcando l’onda di una moda che non è passeggera ma anzi, sta mettendo sempre più radici, come dimostra il proliferare di tornei a tutti i livelli. Esiste un campionato italiano visibile anche sui canali della piattaforma SkySport e sul canale Supertennis, ma soprattutto un numero incredibile di tornei minori e amatoriali. Basta cliccare sul sito della Federtennis sezione Beach Tennis ed ecco apparire un calendario fitto di appuntamenti per ogni gusto. Il Beach Volley Club Spoleto è deciso a far crescere il movimento del beach tennis in Umbria organizzando corsi e tornei per tutti i livelli, maschili, femminili e misti. Le informazioni si possono reperire sul sito www.beachvolleyspoleto.eu

Inoltre per l'estate incipiente, la Polisportiva Dilettantistica B.V.C. Spoleto sempre in collaborazione con l’AgriLeisureTime (fattoria didattica-agriturismo) organizza l’English Beach Camp. Dopo la positiva esperienza della scorsa stagione, i campus organizzati da Niccolò Lattanzi ripropongono i programmi formativi già utilizzati e tante novità!!
L’English Beach Camp unisce divertimento e studio della lingua inglese proponendo un’ottima opportunità di crescita, divertimento e socializzazione per i bambini (di età compresa tra i 4 e i 14 anni).
Come lo scorso anno, il BVC Spoleto ha previsto il servizio navetta con partenza da alcuni punti specifici della città.
Il campus, con la solita cadenza settimanale( lunedì-venerdì) inizierà il 13 giugno e terminerà il 26 agosto.

Per le iscrizioni, rivolgersi a Niccolò Lattanzi – cell. 327 6990819
Sul sito www.beachvolleyspoleto.eu si possono reperire tutte le informazioni.