Categorie: Cronaca Perugia

Arresti a Perugia: spaccio di hashish ed aggressione a pubblico ufficiale

Pressante ed incessante la presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio perugino nel contrasto alla criminalità diffusa, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione fornita dai militari della C.I.O. di Firenze e del 6° BTG Toscana.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato due tunisini di 34 e 19 anni, entrambi senza fissa dimora, celibi, nullafacenti, pregiudicati ed irregolari. I due extracomunitari sono stati sorpresi mentre vendevano 5 grammi di hashish ad un italiano. L’arresto nasce da una segnalazione fatta da alcuni commercianti che hanno le loro attività nei pressi di Piazza del Bacio che, stanchi di vedere il via vai di acquirenti e spacciatori davanti ai loro negozi, hanno deciso di comunicare alla centrale operativa i fatti. Così, i servizi di osservazione e pedinamento hanno permesso di bloccare lo spaccio e di recuperare complessivamente 30 grammi di hashis e 5 di eroina, sequestrati. I due sono ora rinchiusi presso il carcere di Capanne. Un altro arresto si è verificato in via Enrico dal Pozzo: un 31enne tunisino, trovato in possesso di un cellulare e della somma di 85euro, stva vendendo 5 grammi di hashish ad un operaio corcianese, poi segnalato all'ufficio territoriale del governo.

In Piazza Grimana, invece, alle ore 23.30 circa, un operaio assisano di 34 anni, con precedenti, ha reagito in maniera violenta al controllo operato nei suoi confronti da alcuni agenti della locale Polizia Municipale. L’uomo è stato tratto in arresto, grazie all’intervento di due pattuglie dei carabinieri che nel frattempo si trovavano in quelle vicinanze. I due agenti della polizia municipale, hanno riportato lievi lesioni, comunque refertate dal locale pronto soccorso.Ora è accusato di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio i militari hanno eseguito dei controlli con autovelox sul raccordo autostradale Perugia – A1 ed hanno accertato ben 24 violazioni al limite di velocità consentito per quel tratto. Un motociclista è sfrecciato a 205 km/h. Sono stati decurtati 79 punti.