Categorie: Cronaca Perugia

Arresti a Perugia. In manette un grossista della droga ricercato

Finesettimana di arresti a Perugia, in manette un grossista della droga ricercato. Si tratta di un 27enne di origini albanesi con precedenti per droga in Friuli, evaso dagli arresti domiciliari e ricercato. Un'operazione investigativa che ha portato gli uomini della squadra mobile di Perugia ad individuare l'uomo che si nascondeva in un garage adibito ad abitazione, in via del Favarone.

L'attenta perquisizione dello stabile ha portato gli uomini della mobile a scoprire una piccola finestra, passaggio per una stanzetta in cui sono stati trovati 210 gr di eroina e 60 gr di cocaina purissime. Insieme alla droga, tutto l'occorrente per confezionarla e una pressa, utilizzata per suddividerla in panetti.

Ma secondo gli investigatori l'uomo non forniva direttamente i tossicodipendenti ma il suo smercio era rivolto ad un traffico più ampio ovvero ad altri spacciatori che tagliavano la sostanza in dosi minori.

Questa operazione si aggiunge ad un altro arresto importante avvenuto venerdì notte e sempre coordinato dalla squadre mobile coadiuvata dalla stradale. Un'operazione in cui è stato bloccato un pregiudicato di 30 anni di origini albanesi a bordo di un'auto guidata da una ragazza italiana di 27 anni, risultata estranea ai fatti, in quanto ignara che l'uomo in macchina con lei fosse in possesso di 45 gr di eroina.
Gli uomini della mobile, informati che stesse giungendo a Perugia una partita di droga a bordo di una fiat panda rossa, in un blitz durato pochi minuti di fuoco, hanno bloccato la galleria tra Torricella e Magione e intrappolato la panda rossa su cui viaggiava il tunisino arrestato. Per l'uomo subito intento a liberarsi dei 45 gr. di eroina confezionati in ovuli, non c'è stato scampo e sono scattate immediatamente le manette. (fd)