E' stato arrestato stamattina nella zona di Santa Lucia un giovane, 22 anni di nazionalità albanese, che aveva appena tentato di occultare una pistola che deteneva illegalmente.
L'arma, trovata quasi per caso dalla polizia, era una Smith and Wesson calibro 38, nascosta in un marsupio insieme a cinque proiettili e un documento d'identità del giovane arrestato.
Il marsupio era stato lanciato dalla finestra dell'appartamento dove il giovane vive con un suo connazionale di 25 anni, agli arresti domiciliari per reati di spaccio. Il marsupio con l'arma è stato rinvenuto sotto una finestra dopo un controllo nell'appartamento da parte della squadra mobile di Perugia, scattato in seguito ad alcune segnalazioni. Poco dopo il rinvenimento, gli agenti hanno sorpreso i due che si accingevano a recuperare l'arma, credendosi ormai al sicuro.
Sulla pistola verranno ora effettuati degli esami balistici per verificare se sia stata utilizzata in precedenza. All'interno dell'abitazione sono stati trovati anche 7500 euro in contanti e la chiave di un'Audi A4, ritrovata poco distante e risultata rubata.