I militari della Stazione di Orte hanno tratto in arresto un georgiano 35enne, pregiudicato, per furto. E' accaduto ieri in tarda mattinata. La vicenda, per come si sono svolti i fatti, può essere preso ad esempio di “sicurezza partecipata” e di “sinergia tra istituzioni e cittadini”.
I fatti – Il 35enne, insieme ad alcuni complici, si era introdotto in un appartamento del centro città, riuscendo a portare via alcuni monili di oro. Una vicina, per i rumori prodotti dai ladri, si è però insospettita. Con lei c'era un operaio, che stava effettuando dei lavori nella sua abitazione: la donna è andata a vedere cosa stesse succedendo nell’appartamento attiguo, e si è a quel punto accorta che dalla casa stavano uscendo tre individui, non i proprietari dell’appartamento, che si sono repentinamente messi a correre per le scale.
L'arresto – Fortunatamente la condomina, l’operaio ed un altro condomino accorso, hanno visto i tre salire a bordo di due veicoli, riuscendo così a riconoscere il modello e a prendere il numero di targa di uno dei ladri. Dopo avere comunicato subito l’accaduto alla Centrale Operativa i carabinieri hanno immediatamente diramato le ricerche, che hanno dato esito positivo: infatti la macchina segnalata è stata intercettata ad Orte e il suo conducente è stato riconosciuto e arrestato dai carabinieri della Stazione locale. Purtroppo la refurtiva non è stata trovata, poiché presumibilmente dentro l’altro veicolo fuggito con a bordo i complici.
Riproduzione riservata