Perugia

Arrestato pusher 23enne, in casa aveva mezzo chilo di cocaina e 38mila euro

Arrestato dai carabinieri, in flagranza di reato, un 23enne, di origini albanesi, ritenuto un pusher, ossia responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: dopo il fermo per un controllo, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, i militari hanno perquisito anche la casa del giovane, ritrovando mezzo chilo di cocaina e circa 38.000 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività delittuosa, nonché materiali per il confezionamento della droga.

Proseguono dunque senza sosta le attività di controllo e prevenzione sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Perugia, con l’obiettivo di garantire le condizioni di sicurezza per la cittadinanza e contrastare ogni forma di legalità. Come detto il giovane è stato arrestato dai militari della Sezione Operativa : in particolare, gli operanti hanno sottoposto a controllo il giovane straniero, a bordo dell’autovettura in uso, il quale aveva attirato l’attenzione dei militari. Non sapendo spiegare esattamente dove fosse diretto e manifestando agitazione all’atto del controllo, il ragazzo ha insospettito i Carabinieri che hanno così deciso di procedere a perquisizione personale e veicolare d’iniziativa.

Le operazioni di ricerca, subito estese al domicilio del presunto pusher, hanno consentito agli operanti di rinvenirvi mezzo chilo di cocaina e circa 38.000 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività delittuosa, nonché materiali per il confezionamento della droga. Il Giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, applicando all’interessato la misura del della custodia cautelare in carcere.