Nascondeva 38 panetti di hashish da 100 grammi l'uno tra i cespugli e le sterpaglie lungo la strada Ferrini di Ponte San Giovanni, una strada sterrata e poco frequentata adiacente ad un centro abitato.
La segnalazione arriva proprio dagli abitanti della zona che da giorni notavano una vecchia Fiat 600, con a bordo uno straniero, prendere la strada a velocità minima e sostare di tanto in tanto. Durante le brevi soste l'uomo scendeva dall'auto, si avvicinava ai cespugli come a cercare qualcosa, dopodiché risaliva in macchina e proseguiva il suo lento percorso.
Le successive perlustrazioni e sopralluoghi avvenuti nella giornata di ieri dagli uomini dell'Antidroga e del Commissiarato di Assisi hanno portato al sequestro di circa 4 chilogrammi di hashish, suddivisi in 38 panetti e occultati tra la vegetazione in prossimità dei punti indicati come “luoghi di sosta” dell'uomo.
Ieri in serata l'epilogo della storia. Quando l'uomo è tornato nel luogo dell'occultamento per rifornirsi dell' hashish invece di trovare i panetti nascosti, trova a bloccarlo una squadra di appostamento che esegue immediatamente l'arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Si tratta di Z. E. H. marocchino di 48 anni regolarmente residente a Perugia dal 2009. L'immediata perquisizione dell'appartamento dell'uomo fa rinvenire e sequestrare anche la cospicua cifra di circa 4.300 euro nascosti sotto la lavatrice e che con ogni probabilità rappresentano i proventi dello spaccio, visto che è stato accertato che l'uomo non percepisce nessun tipo di reddito. (fd)