Terni

Arrestato giovane per rapina aggravata a connazionale. Forse debito legato a droga

La Polizia di Terni ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Terni nei confronti di un cittadino marocchino di 23 anni, irregolare e senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso e dall’uso di armi.

Rapina aggravata a connazionale

L’attività investigativa è stata condotta dalla Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura ed è scaturita dalla denuncia presentata dalla vittima, un connazionale dell’autore della rapina, un cittadino marocchino residente a Terni. Quest’ultimo aveva riferito di essere stato minacciato con un coltello e aggredito, riportando lesioni superficiali, per poi essere derubato della somma di circa 900 euro in contanti. Le indagini, sviluppate anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza cittadini, hanno consentito l’identificazione dell’autore del fatto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la rapina sarebbe maturata nell’ambito di un pregresso debito legato allo spaccio di sostanze stupefacenti. In relazione alla posizione dell’arrestato, è stata avviata un’attività di approfondimento da parte dell’Ufficio Immigrazione, finalizzata all’adozione delle previste misure di competenza. Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vige il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.