Categorie: Città di Castello Cronaca

Arrestato e condannato per direttissima / Spaccio a Gualdo Tadino

Giorni e giorni di lavoro per la Compagnia Carabinieri di Gubbio, Stazione di Gualdo Tadino che si sono concretizzati, la scorsa notte, con l’arresto di R.B., 42 anni, di nazionalità marocchina, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Già da qualche tempo che i militari della Stazione Carabinieri di Gualdo erano venuti a conoscenza del fatto che un cittadino extracomunitario aveva posto in essere una piazza di spaccio per rifornire il mercato locale degli stupefacenti. A seguito di accurati servizi di osservazione, controllo e pedinamento l’uomo è stato bloccato mentre usciva dalla propria abitazione e, a seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti 54 grammi di hashish.
L’uomo è stato dunque tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è ristretto in regime di arresti domiciliari.
L’A.G. di Perugia, nel successivo processo per direttissima, ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo, che ha patteggiato, ad un anno e sei mesi di reclusione.