Arrestato per droga, trentasettenne può uscire per il Ramadan - Tuttoggi.info

Arrestato per droga, trentasettenne può uscire per il Ramadan

Flavia Pagliochini

Arrestato per droga, trentasettenne può uscire per il Ramadan

Succede nell'hinterland bastiolo: il giudice concede all'uomo un permesso di due ore per sera fino al 14 giugno
Mar, 05/06/2018 - 10:51

Condividi su:


È sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nelle ore notturne, ma può uscire di casa perché c’è il Ramadan. La decisione arriva dal tribunale di Perugia, e riguarda un trentasettenne di origine marocchina, arrestato per droga e residente nell’assisano – bastiolo, che – per altri quindici giorni circa – potrà recarsi nel luogo dove la comunità islamica si ritrova per pregare per effettuare la preghiera serale, come richiesto dai suoi avvocati al giudice di Perugia.

L’uomo, che risiede nel bastiolo, ha il divieto di uscire di casa nelle ore notturne perché indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ma, come hanno fatto presente i suoi avvocati al giudice di Perugia, il pusher è ‘obbligato’ a prendere parte alla preghiera nel periodo di Ramadan. Il giudice ha quindi accolto la richiesta disponendo che l’indagato possa andare in moschea tutte le sere, fino al 14 giugno prossimo, dalle dieci a mezzanotte. Dopo quelle due ore, il 37enne dovrà tornare a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!