Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Spoleto hanno tratto in arresto un ventottenne spoletino, gravato da diversi precedenti penali, per il reato di furto aggravato.
Il giovane, approfittando della momentanea assenza dei titolari, aveva forzato la porta di ingresso di una panetteria di Piazza del Mercato, asportando il contenuto del registratore di cassa, circa 150 euro in contanti.
Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che, notando il movimento sospetto del ragazzo, hanno subito comunicato l’accaduto al “112” ed alla tempestività della pattuglia, il ragazzo è stato immediatamente rintracciato a poca distanza dall’esercizio commerciale con ancora in tasca l’intera refurtiva che è stata pertanto recuperata.
Lo stesso è stato arrestato e, in base alle recenti disposizioni di legge, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della convalida con rito direttissimo.
Sempre ieri, in serata, i militari della Stazione di Campello sul Clitunno, nel corso di controlli finalizzati al contrasto dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, ha segnalato alla Prefettura un 44enne residente a Trevi in qualità di assuntore. L'uomo, dopo una perquisizione personale e della propria autovettura è stato trovato in possesso di 4,5 grammi di Hashish per uso personale.