E’ un 65enne di San Giustino l’uomo arrestato ieri pomeriggio, mercoledì 5 marzo, dai Carabinieri della Stazione locale.
L’uomo era stato segnalato ai militari poiché notato, probabilmente ubriaco, alla guida della propria autovettura. La pattuglia si è quindi messa alla ricerca del veicolo, incrociandolo poco dopo. Il conducente di quest’ultimo ha accostato nei pressi di un bar ed è entrato all’interno. Raggiunto dai Carabinieri, è stato effettivamente confermato come l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Per tale motivo il 65enne è stato condotto presso l’ospedale di Città di Castello, dove è stato accertato un tasso alcolemico di oltre 5 volte superiore al limite massimo consentito.
Quando l’anziano automobilista ha compreso che sarebbe stato denunciato, e che la patente gli sarebbe stata immediatamente ritirata, è andato su tutte le furie iniziando ad inveire contro i Carabinieri, iniziando anche a spintonarli violentemente.
I militari, una volta bloccato, hanno condotto l’uomo in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a Pubblici Ufficiali. In attesa dell’udienza di convalida, prevista per domani, il 65enne è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Arrestato 65enne con tasso alcolemico 5 volte superiore al limite / Ha spintonato anche i Carabinieri
Gio, 06/03/2014 - 14:13