Categorie: Cronaca Perugia

Arrestati tre pusher, vendevano eroina e cocanina tra Assisi e Bastia Umbra

Uno vendeva eroina, l'altro cocaina, il terzo entrambi gli stupefacenti. Sono stati arrestati in tre diverse operazioni a Bastia Umbra e Assisi dai Carabinieri della Compagnia di Assisi, risaliti a loro attraverso i clienti abituali.

Il primo arresto è stato eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM, che hanno sorpreso un pusher che aveva fatto della stazione di Bastia la sua sede operativa. Qui i militari hanno messo sotto osservazione il giovane, cittadino tunisino 26 enne, che ha iniziato a ricevere numerose chiamate dai clienti, uno dei quali poco dopo si è presentato all’appuntamento. Scattato il blitz il pusher è stato bloccato mentre cedeva tre dosi di eroina ed una di cocaina. Arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti, è stato giudicato con rito direttissimo ed in seguito associato alla casa circondariale di Capanne, tenuto conto della sua condizione di clandestinità in Italia e dei numerosi precedenti specifici a suo carico.

Stessa sorte è toccata ad un secondo pusher, cittadino marocchino 36 enne, tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli. Anche in questo caso i militari si sono mossi risalendo la “filiera di approvvigionamento” di droga ne comprensorio di Assisi, fino ad identificare il soggetto in questione. Il blitz è scattato dopo un piccolo periodo di pedinamento e ha sorpreso l'uomo con alcune dosi di eroina. Per lui sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Infine i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 21enne, cittadino albanese, per possesso di tre dosi di cocaina. Il giovane, alla guida del proprio veicolo, è stato fermato per un controllo in via Roma a Bsastia. Notato l’atteggiamento nervoso dello straniero, i militari hanno lo hanno perquisito, trovando la droga nel portafogli. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel corso della stessa operazione è stato anche denunciato a piede libero un italiano in quanto trovato alla guida sotto l’effetto di stupefacenti.