La Squadra Mobile ha arrestato una donna italiana di 25 anni ed un cittadino tunisino di 31 anni trovati in possesso di 56 grammi di eroina.
I due sono stati bloccati dagli uomini della II Sezione – Criminalità Diffusa nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, operato nella zona della superstrada E45. Da da tempo era stata segnalata un’autovettura Mercedes classe A, i cui occupanti erano sospettati di trasportare sostanze stupefacenti.
L’uomo e la donna erano a bordo di una Mercedes classe A che transitava a forte velocità sulla E 45 dal Sud in direzione Perugia quando, all’altezza del raccordo Perugia Bettolle, sono stati sottoposti ad un controllo. Gli occupanti apparivano in un inconsueto atteggiamento di agitazione e nervosismo, tanto che l’uomo ha gettato nella scarpata una lattina, atto che ha insospettito ancora di più gli agenti. La lattina conteneva infatti 4 involucri termosaldati contenenti polvere di colore beige, risultata positiva al narcotest.
La giovane donna è incensurata mentre il tunisino era sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento e clandestino sul territorio nazionale, con vari pregiudizi di polizia e già a suo carico nel 2009 arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. I due quindi sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e accompagnati presso le locali camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio direttissimo.