Si è conclusa con un gran successo di pubblico la due giorni della Quintana ad “Armi & Bagagli”, il mercato internazionale della rievocazione storica di Piacenza. Lo stand della Giostra è stato letteralmente preso d’assalto dagli oltre seimila visitatori di sabato 22 e domenica 23 marzo.
Pacchetti turistici – La trasferta è stata coordinata da Manuela Marinangeli – responsabile dell’ufficio marketing dell’Ente – che ha guidato la delegazione composta da Alessandro Castellani, Paola Soli, Stefania Menghini, Antonio Galli, Giulia Leonardi e Paolo Cistellini. La Quintana, per l’occasione, ha lanciato il pacchetto turistico “Un fine settimana nel centro del mondo”, messo a punto di concerto con Federalberghi di Foligno della presidente Elisa Cesarini.
Proposte su misura – Il pacchetto per giugno e settembre ha riscosso successo, grazie alla proposta calibrata su storia, arte e passione, che ha incuriosito e affascinato i visitatori del mercato piacentino. Un’offerta turistica davvero per tutte le tasche che parte dal Bed and Breakfast e arriva fino all’hotel di lusso, per godere fino in fondo le spettacolari emozioni della Quintana.
Ottimo marketing – Anche la Camera di Commercio di Perugia ha contribuito alla realizzazione della trasferta di Piacenza, dove si svolge la più grande manifestazione italiana per operatori e appassionati della rievocazione storica. La brochure della Quintana è andata letteralmente a ruba e l’ufficio marketing ha allacciato una serie di interessanti rapporti.
'Grandi opportunità' – “Abbiamo fatto un buon lavoro – ha commentato soddisfatto il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – e voglio ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile e, soprattutto, vincente questa iniziativa. Sono sicuro – ha concluso – che questa esperienza offrirà nuove opportunità alla nostra manifestazione”.