Una serata ‘brava’ quella di un trentasettenne ungheresea Bastia Umbra, arrestato per tentata rapina e rapina aggravata. Armato di una spranga di ferro di grosse dimensioni, l’uomo – secondo la ricostruzione dei militari del radiomobile della compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino – si sarebbe presentato all’interno del negozio “Qua la Zampa” di Bastia Umbra con una spranga di ferro di grosse dimensioni, tentando di asportare dei sacchetti di mangime per cani e minacciando ripetutamente la giovane titolare.
La donna però, urlando e chiedendo aiuto, sarebbe riuscita a farlo desistere dall’intento e a farlo allontanare dal negozio. A quel punto l’uomo, sempre con la spranga di ferro al seguito, è arrivato al pub “Blu Ice” dove, minacciando il titolare, avrebbe preteso e ottenuto che gli venisse dato da mangiare e da bere.
Vista la situazione i presenti hanno contattato il 112 e sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri, che sono riusciti a farlo desistere e successivamente lo hanno accompagnato presso la caserma di Santa Maria degli Angeli. L’uomo, che non parlava italiano ed era sprovvisto di documenti, è stato identificato e arrestato: ora è a Capanne in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.