Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

ARISTIDE LORIA PRESENTE ALLA MOSTRA” SHE” A PERUGIA

Domani, venerdì 13 febbraio 2009, L'artista spoletino Aristede Loria presenterà alcune delle sue opere a Perugia all'interno della mostra d'arte SHE. Il progetto SHE appare molto articolato e vede la compartecipazione di tre artisti che indagano il concetto di “corpo femminile” attraverso tre diverse forme d'arte e tre differenti percorsi artistico- interpretativi. Gabriella Napolitano riproduce su tela il corpo femminile indagato precedentemente attraverso scatti di momenti di spontaneità. La scultrice Monica Scafati plasma il significato di donna attraverso sculture imponenti e giunoniche e lo spoletino Aristede Loria, unico artista uomo all'interno dell'ambizioso progetto, esprime il suo significato del concetto di “lei” con grande energia e originalità attraverso la durezza delle sue immagini. Loria, con scelte stilistiche aggressive e colori chiassosi quasi da murales di sobborgo, mette in luce il concetto di femminilità nelle sue infinite sfaccettature. La violenza, la desolazione e la fragilità ma, anche l'eleganza, la sensualità e la forza.

SHE è sicuramente un progetto ambizioso e importante che afferma e riconosce l'originalità e lo stupefacente impatto delle opere del giovane artista, Aristede Loria.

La mostra che durerà fino al 15 aprile, verrà presentata domani 13 febbraio alle ore 19.00 all' Hotel Villa Perusia, all'interno dello spazio Ristoart Canto Sesto in via Eugubina, 42.