Arianna Sighel "Stagione difficile, l'argento ai Giochi è un bel riconoscimento" - Tuttoggi.info

Arianna Sighel “Stagione difficile, l’argento ai Giochi è un bel riconoscimento”

ItalPress

Arianna Sighel “Stagione difficile, l’argento ai Giochi è un bel riconoscimento”

Sab, 21/02/2026 - 18:02

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “La medaglia d’argento è stata sicuramente un bel riconoscimento per la stagione che abbiamo avuto perché è stata un po’ in salita, ci abbiamo messo tempo a trovare le sensazioni giuste e a capire come gestire le dinamiche di gara. Siamo state brave, abbiamo capito che ci meritiamo un posto tra le migliori e speriamo di aver trasmesso qualcosa, soprattutto ai bambini.Se anche solo un bambino si è avvicinato allo sport in generale è comunque una vittoria”. Lo ha dichiarato la pattinatrice azzurra Arianna Sighel, medaglia d’argento nello short track nella staffetta femminile alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. “Sapevamo che avevamo le capacità per raggiungere una medaglia però lo short track è imprevedibile, tra squalifiche e cadute tutto può succedere, quindi non c’era niente di scontato. Secondo me nessuna squadra in finale era imbattibile, infatti io personalmente pensavo che il Canada sarebbe stata la squadra più difficile da battere e in realtà la Corea si è dimostrata al di sopra delle aspettative, quindi è un po’ il nostro sport, è il bello e il brutto dello short track”.

pia/gm/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!