Arianna Errigo "Olimpiadi in casa? I cinque cerchi emozionano sempre" - Tuttoggi.info

Arianna Errigo “Olimpiadi in casa? I cinque cerchi emozionano sempre”

ItalPress

Arianna Errigo “Olimpiadi in casa? I cinque cerchi emozionano sempre”

Dom, 15/02/2026 - 12:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “È una grande soddisfazione avere le Olimpiadi in casa, sono contenta di essere qui. Anche solo venire a Casa Italia è stato emozionante. I cerchi olimpici sono cerchi olimpici, dovunque li metti, qualsiasi città, qualsiasi posto, emozionano sempre”. Lo ha dichiarato Arianna Errigo, schermitrice italiana e medaglia d’argento nel fioretto a squadre a Parigi 2024, intervenuta a Casa Italia, a Milano. “Fare un podio ad oggi non è possibile visto che mancano tante gare. Ma in primis non posso non dire Francesca Lollobrigida, mamma, quindi so perfettamente quello che c’è dietro. È stato emozionante vederla vincere e rivincere, so la fatica che avrà fatto. Poi Federica Brignone. Io l’ho incontrata a giugno, mi ha raccontato l’incidente, quello che ha passato, che avrebbe dovuto passare. Insomma, solo essere qui doveva e poteva essere una vittoria e lo sarebbe stato. Ma scendere, a quella velocità, certo nessuno si aspettava l’oro, ma lei è un fenomeno e dai fenomeni in fondo in fondo tutti si aspettano qualcosa e l’ha dimostrato. Ha vinto. Infine Arianna Fontana, la conosco, ci siamo scritte. Non è mai facile riconfermarsi, soprattutto in questo caso che è un’Olimpiade in casa. E’ arrivata a tredici medaglie, una cosa infinita, due volte portabandiera. Loro tre sono le medaglie che più mi hanno emozionato, ma ognuna ha una storia bellissima da raccontare e ogni medaglia merita attenzione perchè dietro c’è sempre un mondo”.
pia/gm/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!