Arianna David: "Ho tentato il suicidio, mio marito mi ha ripreso al volo" - Tuttoggi.info

Arianna David: “Ho tentato il suicidio, mio marito mi ha ripreso al volo”

tecnical

Arianna David: “Ho tentato il suicidio, mio marito mi ha ripreso al volo”

Gio, 19/06/2025 - 11:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Di lei sapevamo della sua lotta contro l’anoressia che combatte da quando era ragazza o della violenza subita (e denunciata) da un ex. “Mai però avevo confessato la cosa più drammatica della mia vita, il mio tentato suicidio nel momento più buio della mia malattia. Quando la sofferenza era intollerabile, una sera ho fatto una corsa per buttarmi dal balcone di casa mia. Mio marito (David Liccioli, ndr) mi ha ripreso al volo”. L’ex Miss Italia 1993 Arianna David si confessa nel salotto di Monica Setta in una lunga intervista a ‘Storie al bivio show’, in onda martedì 1 luglio in prima serata su Rai 2. 

“Ho avuto una vita molto complessa, il padre dei miei figli mi lasciò da un giorno all’altro piena di debiti. Feci un trasloco veloce e tornai a Roma, ma non avevo un soldo”, ricorda David. “Bevevo sempre il caffè in un bar sotto casa, e lì conobbi un ragazzo apparentemente gentile. Si disse disposto ad aiutarmi a trovare lavoro, ma fu l’inizio di un incubo. Quell’uomo divenne il mio carnefice. Mi spezzò una mazza da baseball sul ginocchio sfracellandomelo, mi trascinò per la strada come un sacco provocandomi ferite livido lesioni. E una sera tentò di strangolarmi. Ho dovuto trovare la forza per denunciarlo perché in fondo mi sentivo colpevole di quello che mi accadeva”.  

In quel momento diceva a sé stessa di essere “una fallita”, nel frattempo “dimagrivo giorno dopo giorno. Mangiavo solo poca insalata e uno yogurt dopo 4 ore di palestra. Ero arrivata a pesare 40 chili”. Poi “mio marito con il suo amore mi ha salvata. Ci siamo sposati ed ha accolto i miei figli, supportandomi nella guarigione. Con lui ho ricominciato a mangiare, dopo che per anni avevo demonizzato pasta, patate e biscotti. Ora più che mai – conclude – so che l’amore cura”.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!