Aria, rumori, 5G: gli studenti sentinelle della salute

Aria, rumori, 5G: gli studenti sentinelle della salute

Redazione

Aria, rumori, 5G: gli studenti sentinelle della salute

Lun, 20/09/2021 - 09:13

Condividi su:


Installato nell'area della scuola il sensore per la rilevazione elettromagnetica, della qualità dell’aria e del livello di inquinamento acustico

Gli studenti di Passignano “sentinelle” della salute. Installato Ecosentinel, un sensore, progettato e realizzato interamente in Italia, costituito dalle tre componenti di rilevazione modulari: elettromagnetica, qualità dell’aria e livello di inquinamento acustico. Il sistema è basato sulla rilevazione dei parametri secondo le indicazioni prescritte dalle norme, la loro storicizzazione, trasmissione ed elaborazione avviene  in modalità continua h24/365 giorni. Tutta l’architettura è basata sule moderne tecnologie Green Purpose anche attraverso strumenti di elaborazione basati su sistemi Blockchain.

Il progetto  realizzato da una giovane azienda umbra e veicolato da PA Evolution società operante anche a Perugia col gruppo Retelit, punta a realizzare una rete di raccolta capillare  in grado di fornire ad ogni Comune un valido ausilio che può affiancare il lavoro delle agenzie regionali nella dimostrazione del rispetto dei parametri di soglia in modo da limitare anche le sempre maggiori controversie dovute alla presenza fonti di emissione che con il 5G potranno anche aumentare.

I potenziali effetti dei campi elettromagnetici artificiali sono argomento di d’interesse scientifico da molto tempo perché vi è una evidente  notevole incertezza scientifica ed anche un alto grado di apprensione nel pubblico su questo tema  che impone   alle amministrazioni l’adozione di un “approccio cautelativo” nella gestione dei rischi sanitari.

A Passignano la prima installazione del sensore. Una scelta importante, sottolineata anche dalla presenza del sindaco Sandro Pasquali.

.Passignano ha optato per un  installazione presso la scuola scegliendo di incrementare il grado di tutela del proprio futuro..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!