Area Riformista di Foligno comincia a muovere i suoi primi passi - Tuttoggi.info

Area Riformista di Foligno comincia a muovere i suoi primi passi

Redazione

Area Riformista di Foligno comincia a muovere i suoi primi passi

Lun, 08/09/2025 - 07:22

Condividi su:


Area Riformista di Foligno comincia a muovere i suoi primi passi. Giovedì 4 settembre, infatti, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di questo nuovo soggetto politico alla presenza di Mauro Masciotti (Foligno Domani/Città Europa), Guglielmo Castellano del PSI di Foligno e l’Associazione “Quelli come noi”.

Sia Masciotti che Castellano hanno ribadito che questo patto programmatico, di stampo laico-riformista, non è assolutamente disancorato dal centro sinistra ma, pur facendo integralmente parte di esso, vuole sottolineare il proprio spazio di autonomia e di libero pensiero. L’obiettivo è quello di coagulare intorno a questa proposta politica tutto quel bacino elettorale di sinistra, che non si riconosce nei partiti PD, AVS, 5S, ma è alla ricerca di spazi politici alternativi, che fanno del Riformismo (nel senso storico del termine) la propria bandiera.

Attenzione al sociale, all’integrazione, alla condivisione. Ricerca di una società, anche cittadina, più equa e solidale, in cui gli ultimi non siano lasciati soli.

Rispetto alle criticità cittadine, è stato posto l’accento, sia da parte di Mauro Masciotti che da Guglielmo Castellano, al problema delle aree industriali dismesse; del decoro del centro storico, delle questioni aperte legate al trasporto, ad una sanità non più per tutti e di servizi che si stanno lentamente evaporando. Il tutto nel silenzio assordante della giunta comunale.

A livello operativo, Area Riformista si connoterà per una stretta sinergia dei due Esecutivi (che si riuniranno a cadenza mensile), per una comune opera di formazione politica, con l’organizzazione di appositi eventi in tal senso e nella predisposizione di atti condivisi in Consiglio Comunale di cui Mauro Masciotti si farà portavoce.

Luogo: Foligno, FOLIGNO, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!