10^ Commissione del Senato a Terni per il "Progetto riconversione e riqualificazione industriale per l’Area di Crisi Industriale complessa di Terni-Narni".
Martedì 15 giugno, una delegazione della 10 ª Commissione permanente del Senato della Repubblica si è recata in missione a Terni. L’obiettivo sarebbe quello di avviare gli approfondimenti di competenza sulla situazione dell’area industriale complessa di Terni e Narni, a seguito dell’Accordo di Programma denominato “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale per l’Area di Crisi Industriale complessa di Terni-Narni”, sottoscritto il 30 marzo 2018.
Le audizioni in Prefettura
I lavori della Commissione hanno avuto inizio alle ore 11,00 presso la Prefettura di Terni. Qui, infatti, si sono tenute le audizioni dei rappresentanti degli Enti locali interessati: Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Terni e Comune di Narni. I colloqui proseguiranno, poi, nel pomeriggio, con i rappresentanti delle realtà produttive locali: organizzazioni sindacali e rappresentanti del sistema imprenditoriale.
Una visita importante per il territorio
Il Prefetto Sensi, in un primo momento ha accolto la Commissione, composta dai Senatori Paolo Ripamonti, nelle vesti di Vice Presidente, e dall’Onorevole Marco Croatti, in qualità di componente. Infine, ha sottolineato l’importanza della visita istituzionale in questo momento storico, in cui il ternano si starebbe apprestando alla ripresa post pandemia.
Alla seduta di Commissione hanno partecipato anche i Senatori Alessandrini, Briziarelli, Grimani, Lucidi e Pavanelli.